Le multinazionali Kellogs e Danone sono al momento tra le poche aziende che azzardano un timido approccio multicanale nel marketing dei loro prodotti.
Agli italiani viene proposta una Multi-Channell Breakfast con i cereali di Kellogs e gli yogurt al probiotico della Danone.
La Kellogs promuove dai palinsesti televisivi il suo "Programma di Key", mentre la Danone spinge il suo brand "Activia" con l'aiuto di Alessia Marcuzzi come testimonial ed una serie di consigli per uno stile di vita più sano.
Entrambe le campagne sembrano far leva sul senso di colpa per gli eccessi delle feste natalizie e fanno appello ai valori di "benessere fisico" e "linea snella".
Dal punto di vista tecnico l'approccio multi canale di Danone è più riuscito perchè utilizza TV + WEB + CONCORSO, ma nei due casi i contenuti proposti sono abbastanza scontati e vengono "ceduti" solo dopo una procedura di registrazione.
Kellogs addirittura sembra voler scoraggiare ulteriormente gli utenti imponendo un questionario preliminare con 10 domande (non Skippabile) e poi la registrazione.....
Siamo ancora lontani dal vero Marketing multicanale che per adesso resta appannaggio di poche multinazionali particolarmente propense all'innovazione e alla creatività.
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