Le aziende possono implementare al proprio interno un framework sul modello dei social networks per ottimizzare la gestione delle informazione e dei processi comunicativi interni.
Degli aspetti pratici se ne discuterà nel corso del congresso s "Corporate Social Networking " in programma a Riba, Londra per il prossimo 8 Giugno.
Degli aspetti pratici se ne discuterà nel corso del congresso s "Corporate Social Networking " in programma a Riba, Londra per il prossimo 8 Giugno.
Per chi si interessa di Enterprise 2.0 segnalo anche:
Ritorno degli investimenti in relazioni (ROII) Returns of Investment in Interactions
Uno dei pionieri del Social networking Valdis Krebs ha messo a punto 4 parametri per misurare i risultati in maniera osservabile e tangibile :
- Aumento nelle dimensioni del network
- Aumento degli scambi (network connectivity)
- Aumento delle connessioni con partners esterni di qualità
- Aumento del numero di progetti originati dai punti precedenti
Ovviamente le misure quantitative vanno affiancate a giudizi qualitativi preferibilmente espressi da valutatori esterni all'azienda e/o dai clienti.
No comments:
Post a Comment