E-Detailing sono quelle attività di formazione-informazione elettroniche svolte da un'azienda farmaceutica o produttore di medical-devices e rivolta alla classe medica in aggiunta o in sostituzione alle normali attività di Informazione scientifica svolta da ISF (gli anglosassoni li chiamano sales reps). Negli ultimi 10 anni queste attività sono diventare sempre più complesse ed articolate ed oggi non c'è multinazionale di Big Pharma che non integri le normali relazioni face to face con un'attività web-mediata.
Univadis è il progetto di Merck Sharp & Dohme, notevole per il numero di professionisti registrati. Ad oggi sono più di 500.000 in Europa.
Leggiamo da AdnKronos salute del 1 luglio che "Msd e il British Medical Journal Group hanno firmato un'intesa nel campo della formazione medico-scientifica grazie alla quale Bmj Learning sarà disponibile ai medici attraverso il portale scientifico Univadis".
Anche altre grandi multinazionali come Pfizer (con Medikey) e Glaxo hanno sviluppato progetti simili e persino aziende di media dimensione associano all'informazione sul farmaco attività on-line ed off-line di aggiornamento.
July 02, 2008
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment