April 18, 2009

Marketing non Convenzionale per la Pillola Blu

Pfizer ci riprova ancora con le sue iniziative di marketing non convenzionale, non contenta dei soliti gadget (a nostro parere già abbastanza fuori dalle righe) come la tazza da tè:



o di questo fantastico portachiavi-portapillole:


La nuova idea è arrivata in occasione del 10° anniversario della vendita del Viagra in Irlanda.

I medici di famiglia irlandesi hanno ricevuto per posta un paio di Boxer con il logo della famosa pillola blu; L'audace iniziativa di mail-marketing avrà lasciato a bocca aperta molti di loro...

Il fatto è stato riportato dall'Irish Time e ci riporta ai tempi in cui un paziente soddisfatto ha portato in giro per le strade di New York un razzo Viagra branded.


Non possiamo giudicare la qualità del capo intimo ne la sua morbidezza ma sappiamo per certo che diventeranno presto un oggetto da collezione....

Il management della grande casa farmaceutica non ha apprezzato l'iniziativa originale e si è subito parlato di un incidente causato dall'inesperienza di un impiegato;
Pfizer ha inviato una busta pre-affrancata per permettere ai medici eventualmente offesi dall'iniziativa di rispedire al mittente il mutandone.
Io personalmente sono certo che solo una minima parte di questi faranno ritorno all'ovile......

2 comments:

Massimo Falcone said...

Interessante iniziativa, sicuramente non convenzionale...posso solo immaginare la faccia dei medici coinvolti...

Sempre in tema di gadget volevo segnalarti due iniziative per il mercato asiatico:

la prima sempre della Pfizer
http://adsoftheworld.com/media/dm/viagra_holes?size=_original

e la seconda della Eli Lilly
http://adsoftheworld.com/media/ambient/cialis_ed_educational_kit_cd?size=_original

Maurizio Salamone said...

Massimo sei proprio in gamba!
Grazie per la segnalazione... questi mi mancavano!