Partiamo da una definizione semplice di Realtà Aumentata:
"la Realtà Aumentata è un avanzato sistema di grafica interattiva che permette di miscelare adeguatamente oggetti virtuali con elementi reali raccolti per mezzo di input devices come webcams, microfoni e fotocamere."
Ricordiamo che nella realtà aumentata la maggior parte degli oggetti sono reali, tranne qualche oggetto digitale, che viene aggiunto e inserito nella visuale dell'osservatore come se esistesse realmente, rispettando quindi movimenti e prospettiva.
Per chi vuole una definizione più completa ecco Wikipedia
Ecco un Esempio di proto applicazione per Iphone:
La realtà Aumentata verrà sempre più utilizzata non solo nel campo dei "games" ma anche nel Marketing (Convenzionale e Non) e nella Pubblicità.
Le prime applicazioni nel marketing riguardano:
- Packaging interattivo; (fantastica la case History dei mattoncini Lego)
- Sensing and Brand Experiences (con sviluppi nel marketing sensoriale)
- Presentazioni interattive (uso di mascotte e testimonial digitali)
- Applicazioni iperreali nei social networks;
- Widgets iperreali;
P.S. Non perdetevi lo spettacolare esempio della General Electric
e quello non meno incredibile di Toyota
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment