June 17, 2008

Il Branded Widget diventa social

Il Branded Widget diventa Social nella Community di Hot or Not.
C'è da dire che gli statunitensi hanno un rapporto moldo diverso con i brands di quello che hanno gli europei. Ma il mondo si globalizza e quindi un esperimento come HotorNot non tarderà ad attirare anche gli europei.
Dal punto di vista del marketing HotorNot è una fonte inesauribile di informazioni preziose per le aziende che lo sanno utilizzare.
Per cominciare gli ideatori di HotorNot hanno capito la potenzialità del widget come strumento di Marketing, inoltre gli Stylepics generati dagli utenti (ovvero i profili con l'associazione dei brands ritenuti cool) sono degli strumenti di comunicazione a due vie con il consumatore. Un data-miner non vedrebbe l'ora di mettere le mani su quelle informazioni per trovare nuove nicchie di mercato, o migliorare i profili dei clienti potenziali attraverso un targeting engine. Hor or Not è infine un ottimo banco di prova per testare la fedeltà al Brand e monitorarla nel tempo.

Picture

No comments: