December 07, 2008

La mia Tuja di Natale....ad ognuno il suo albero

L'abete di plastica mi intristisce....
Quello vero non sopravvive all'estate senz'acqua...
Così quest'anno ho comprato una splendida Tuja di Natale che dopo l'arrivo dei magi andrà a rinfoltire la mia siepe.
Un esempio di consumo consapevole e di riciclaggio vegetale?
No semplicemente un'idea di mia moglie..
Altri esempi possibili?
Se avete un appartamento e vi piacciono le sculture vegetali potreste addobbare un Bosso (Buxus sempervirens)
Se volete risparmiare sull'acquisto delle palline potreste comprare un Kaki (Diospyros kaki) o un albero di agrumi che in questo periodo sono carichi di frutti!
Amate l'essenziale? Il silenzio e la sobrietà? Addobbate un cipresso...
In famiglia siete tutti sotto il metro e sessanta? Sceglietevi un bonsai!
Gli alberi veri non vi piacciono ma neanche quelli di plastica? Scegliete materali come il ferro, il legno, la gomma...
Avete un marito panettiere? Addobbate una moracea del pacifico (albero del pane)
Avete una moglie appiccicosa?
Scegliete l'albero della gomma..

Avete un figlio ingegnere....
Scegliete senza esitazione un Aurucaria australiana

Un cugino Naturista... Regalategli un Ficus

Un figlio alternativo ? Addobbategli un bambù .. che è comunque una canna.

Insomma è possibile dare ad ognuno l'albero che si merita, ma le palle bisogna averle in sovrappiù

No comments: