April 01, 2010

iPhone Apps for Health

Oggi vi segnalo alcune applicazioni per iPhone riguardanti la salute.

Medpage Today è una fantastica applicazione, completamente gratuita di aggiornamento in campo medico. Le notizie vengono suddivise per specialità e sono linkate alle risorse estese presenti sul sito. L'applicazione è estremamente semplice nell'utilizzo. (solo in inglese).



Il bugiardino: Simpatica e molto ben fatta applicazione per iphone in Italiano. Autore Omar Cafini; L'applicazione trae le notizie dal blog "Il Bugiardino" edito da Catia Celani.
Suddivisione in categorie e interessante plus "i microconsigli" in formato 144 caratteri.
E' attualmente una delle poche risorse del genere presenti in rete in Italiano. Costo 0,79 euro.





Doc Guide è un'applicazione di informazione ed aggiornamento suddivisa in categorie e veramente tempestiva nel fornire aggiornamenti "health" che vengono spesso ripresi dalle agenzie stampa. Applicazione gratuita che si distingue dalle altre per l'aspetto SOCIAL. L'applicazione permette infatti ai medici di consultare i profili degli altri professionisti con cui si è in contatto.



iFarmaci
è un'applicazione molto completa e aggiornata sui farmaci in commercio in Italia.
Tutte le informazioni sono disponibili in locale per cui l'applicazione funziona anche senza una connessione alla rete. La navigazione può essere fatta per brand name, per principio attivo, per classificazione ATC, azienda. Otteniamo informazioni circa la categoria di appartenenza, indicazioni, la forma farmaceutica, prezzo, presenza di glutine etc.


Farmacia Plus versione 2.0.3
Programma molto completo e aggiornato. Il costo dell'applicazione è stato ridotto a 19,90 euro rendendolo competitivo e allargando certamente il numero di potenziali acquirenti. Anche questa è un'applicazione rivolta ad un pubblico di professionisti.
L'homepage è sufficiente a farci capire la mole di informazioni disponibili

No comments: