March 15, 2009

Giornalisti RAI ? Bocciati in Scienze

Giornalisti di RAI UNO rimandati a Settembre in Scienze !!!

Durante il telegiornale di oggi 15 Marzo trasmesso dalla RAI sulla rete Uno hanno fatto una gaffe dietro l'altra nel campo delle Scienze Naturali...

Per cominciare in un servizio proveniente dall'Australia parlavano di un PERICOLOSO SQUALO che si era avvicinato ad un gruppo di nuotatori...

mentre le immagini mostravano uno SQUALO MARTELLO che si nutre di polpi, crostacei e piccoli pesci... Nonostante possa raggiungere grandi dimensioni, gli squali appartenenti al genere Sphirna sono poco aggressivi nei confronti dell'uomo e si contano pochissimi casi di attacchi. Sono a rischio di estinzione e rispetto ad altri generi di squali hanno un comportamento sociale estremamente complesso ed attualmente poco compreso.

Il servizio successivo si dedicava ad una posticcia caccia alla volpe tenutasi in provincia di Treviso. La goliardica iniziativa, che ha divertito certamente i cani coinvolti non ha certamente infastidito le poche volpi ormai rimaste nel territorio provinciale, che si tengono ben lontane dalle aree super antropizzate della pianura.

I giornalisti della RAI a questo punto hanno tirato fuori qualche immagine di repertorio in cui si vedeva prima una volpe mentre era attaccata dai cani e poi tre VOLPI DEL DESERTO!!!
Anche se ci fossero state volpi nei dintorni non avevano certo le orecchie da LICAONE!!


QUESTO ESSERE LICAONE NON VOLPE!!!!

Ci auguriamo che in altre materie i giornalisti RAI non mostrino la stessa professionalità che hanno mostrato oggi con le loro divertenti gaffe naturalistico-etologiche.

No comments: