March 29, 2009

Twitter dalla tua Automobile

Se sei inchiodato nel classico ingorgo mattutino puoi sempre Twittare con l'Iphone o altro telefonino.

Ma vuoi mettere la possibilità di avere un dispositivo incorporato nel sistema multimedia della tua auto che ascolta la tua voce e trascrive un messaggio postandolo sul tuo account di microblogging?

Per adesso è possibile su alcune Cadillac ma presto sarà un accessorio richiestissimo.

Non solo per Twitter ma per tutte quelle applicazioni che si fondano sul microblogging più o meno arricchito di possibilità di istant messaging.

Adesso che Facebook incorporerà funzionalita di Skype ci dovremo abituare ad un altro modo di comunicare perfettamente al centro tra i concetti di

Social Networking

Istant Messaging

Microblogging.



Secondo me la Killer application del futuro deve piazzarsi proprio nel mezzo!!!





1 comment:

Andrea Sella said...

hai perfettamente ragione Maurizio. Effettivamente anche io mi diverto a twittare col telefonino quando sono nel traffico. L'unica cosa negativa è che qui in italia non è ancora attivo il feedback attraverso gli sms. O meglio, io posto sul mio blog, ma non ricevo i commenti via sms e quindi sono costretto a collegarmi al browser.
Certo che avere l'interfaccia vocale per postare sul blog dall'auto sarebbe proprio uno spasso! Già quando guido (cioè sempre) parlo continuamente al telefono con i miei colleghi. Se nelle poche pause "vocali" che ho comincio pure a postare sul blog, beh...garantito che arrivo a sera completamente senza voce.
ciao!