March 30, 2009

Microblogging e Salute

Twitter è uno strumento molto utile per facilitare la comunicazione tra persone, tra aziende e clienti, tra semplici utenti della rete e professionisti.
Esistono già strumenti interessanti per micro-consulenze su Twitter.
Il più famoso è Twittexperts che permette di consultare esperti di svariati settori per microconsultazioni pagabili per telefono o con sms.
Ma oggi vi segnaliamo un'iniziativa dedicata al mondo della Salute: “La salute su twitter!”
L'idea è venuta al Dott. Daniele Aprile, curatore del blog Psiche e Soma.
Il medico utilizzerà l'account di twitter (DanieleMD) per condividere link e articoli sulla salute e per offrire delle micro-consulenze mediche gratuite compatibili coi i 140 caratteri permessi dal famoso strumento di microblogging.
Leggiamo dal suo sito che:
"Tutti i link e le discussioni avranno il tag #salute per essere facilmente tracciabili con lo strumento search di twitter (inserite anche voi il tag #salute nelle Replies ai twitt!) . I link sono selezionati da diverse fonti e rispetteranno le regole indicate della Health on the net Foundation per garantirne la qualità. (Leggi le regole)".

Pensiamo che l'iniziativa sia pregevole almeno nelle intenzioni e che il Dott. Aprile sarà sommerso da numerose richieste di aiuto medico!

Leggi anche l'intervista al dott. Aprile sul sito di Catepol

No comments: