March 31, 2009

Skype su Iphone

Skype approda su Iphone ancor prima che si fosse diffusa l'applicazione già presente su Facebook.
E' certo che la possibilità si usare Skype è stata una delle richieste più frequenti indirizzate dagli utenti agli sviluppatori della Apple.
Adesso è possibile scaricare gratuitamente l'applicazione di Voip dall'Applestore e, dopo una semplice configurazione, telefonare gratis ad altri utenti skype o a basso costo ad altri numeri fissi o mobili.

PER ADESSO ATTIVO SOLO IN COLLEGAMENTO A WIRELESS SPOTS
Come sapete in Italia gli abbonamenti più utlizzati per l'Iphone consentono un traffico dati molto limitato (pochi Giga al mese) che si brucerebbero molto presto con chiamate voce.
Per cui al momento ci dovremo accontentare (ma è già un passo avanti) di usare SKYPE on the Iphone da reti wireless.
Anche avendo una tariffa flat ci sono comunque problemi di accordi commerciali e tecnici per il 3G, vedi questo articolo.
Ecco il link all'apposita pagina dell'Apple store e poi via al download...
Il programma si integra alla perfezione con la rubrica dei contatti memorizzata sui tascabili Apple e da qui è possibile vedere tutti i contatti inseriti oppure, premendo un pulsante, solamente quelli attivi. Tutte le funzioni risultano immediate e con un solo tap del dito è possibile passare dall'elenco dei contatti, alla sessione di chat scritta oppure avviare subito una telefonata via Web, gratuita sfruttando il Voip.

No comments: