June 18, 2008

La Duke Italia organizza per il 26 giugno prossimo il convegno

I dati aziendali racchiudono informazioni insospettate. Come utilizzarli in maniera strategica. Analisi e trattamento delle informazioni.

In un’azienda moderna le decisioni aziendali vengono prese da persone diverse ed a vari livelli decisionali. Nasce quindi la necessità di disporre di sistemi integrati capaci di presentare i dati aziendali rilevanti per le decisioni nei vari uffici ed ad ogni singolo decisore.

Nei sistemi più moderni il CRM, la Business Intelligence, i sistemi di Performance Management ed i sistemi di rendering delle informazioni si amalgamano e si integrano con i tool di software collaborativo fino a diventare un complesso unico.

Un miglior utilizzo delle funzioni analitiche costituisce un vantaggio competitivo estremamente importante – insegna la scuola di Harvard – e quindi è compito dei sistemi informativi rendere le informazioni ai vari utenti tempestivamente ed in forma accessibile.

Per realizzare efficacemente la Business Intelligence è necessario disporre di database e di strumenti informatici efficaci per fornire al management validi e tempestivi elementi di supporto alle decisioni. Infatti gli utenti richiedono sempre più informazioni per "leggere nei fatti e capirli”, per seguire e intuire i mutamenti del loro business e per avere la possibilità di modificare e migliorarne gli andamenti.

Il convegno è rivolto ai responsabili IT di imprese utenti, consulenti e professionisti IT che intendono ottenere indicazioni utili per orientare le loro scelte aziendali immediate ed a medio termine.

Il convegno, introdotto e coordinato da un consulente della redazione del Gruppo Editoriale Duke Italia, prevede una serie di presentazioni fatte dai maggiori esperti appartenenti ai più noti operatori che offrono soluzioni nel settore.

L’ingresso in sala è gratuito ed è riservato a Dirigenti e Professionisti dell’informatica.
E’ richiesta la pre-registrazione che può essere effettuata all’indirizzo internet www.eventiduke.it

No comments: