June 05, 2008

Assorbenti da sfogliare- Esemplare multi-channel della Lines


Quando mia moglie me lo ha fatto notare non ho potuto che levarmi tanto di cappello.
I professionisti del marketing si riconoscono subito per le idee efficaci e creative, spesso accompagnate da grande semplicità.
Gli assorbenti Lines Seta ultra sono confezionati singolarmente in una busta e raccolti in una confezione da 24 + 2 (in omaggio).
La novità introdotta di recente è che sulla busta che racchiude il singolo assorbente sono state inserite delle brevi frasi attinenti il mondo della donna ed in particolare il ciclo mestruale.
Le frasi sono brevi ed interessanti, varie (non si ripetono all'interno di una confezione da 24), mai banali.
Mia moglie mi ha confessato che le hanno fatto sorgere un grande desiderio di visitare il sito www.lines.it per approfondire gli argomenti.
Quale esempio migliore di un marketing multi-canale ben pensato.
Il richiamo al sito non è sulla parte frontale della confezione, ma sul fianco.
"Scopri il sito lines, un sito dedicato al mondo della donna".
Se proprio si può fare un appunto, io avrei scritto con un font più grande l'indirizzo web (quasi illegibile) e magari sul fronte della confezione.
Visitando il sito si scopre che in realtà è molto più che una vetrina dei prodotti Lines. E' presente una community con un forum attivo, un esperto che risponde alle domande dei clienti e l'immancabile contatto con il servizio clienti.
Certo un assorbente non è un bacio perugina e un consiglio su come alleviare i dolori catameniali non è come un pensiero di kalil Gibram sull'amore eterno.
Tuttavia il PM di Lines seta ultra merita un applauso per la sua creatività e per aver trovato soluzioni di marketing ad alto impatto e basso costo.





No comments: