June 19, 2008

Pubblicità e social networks - Il caso Myspace-Photobucket

Il fenomeno dei Social networks non poteva non attirare l'attenzione dei pubblicitari.
E' in corso un acceso dibattito su quanto sia possibile e proficuo utilizzare i social networks come canale per la promozione di prodotti e servizi.
Nella slide seguente ricordiamo quali sono gli strumenti più utilizzati per l'advertising sui Social Netoorks



Tra i problemi emersi segnaliamo quelli dell'attribuzione dei diritti pubblicitari di copyright e authorship non evidenti in applicazioni mash-up. Si è cominciato a parlare del caso Photobucket alla fine del 2007 quando Myspace ha proibito l'uso degli show sponsorizzati sul proprio sito. Il caso si è concluso agli inizi di questo anno quando il web -tool è ricaduto sotto l'influenza di Myspace.




Dopo essere diventato quasi interamente integrato in MySpace, Photobucket ha rilasciato alcuni upgrades allo strumento web per la creazione di slide shows.
Non si tratta di miglioramenti sostanziali....Hanno a che fare con quelle immagini lampeggianti, brillanti e in movimento con cui si possono abbellire i profili di MySpace.. In sostanza si possono aggiungere 30 immagini per show (utenti free) e ci sono 20 nuoviframes e stili disponibili, grazie al contributo di Flektor, un'altro strumento web assimilato a MySpace

photobucket-slide-show-upgrades.png


No comments: