May 06, 2009

Cosmofarma di Bologna: la fiera della Salute


La fiera internazionale sul mondo del farmaco, dei rimedi naturali, della dermocosmesi e dei trattamenti naturali si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dall’8 al 10 maggio prossimi.

Cosmofarma 2009 si prepara a superare le presenze della riuscitissima edizione del 2208 grazie anche al Farmashow che ospiterà l'interesante tavola rotonda dal titolo “Il G8 della Dermocosmetica”. nell'ambito della manifestazione numerosi Corsi ECM rivolti a farmacisti. Molto ampio anche il ventaglio dei corsi relativi ai temi del benessere, ai rimedi contro l’invecchiamento, ai complementi nutrizionali fino ai cosmetici biologici, passando per la competenza e la specificità del consiglio cosmetico del farmacista.
Multiformi i temi dei convegni e workshop aziendali, incentrati in particolar modo sulla fidelizzazione dell’utenza, su argomenti squisitamente tecnici riguardanti la tariffazione e il controllo professionale delle ricette, fino a spaziare verso tematiche inerenti l’assistenza integrativa in farmacia o la realizzazione di una farmacia “fuori serie”.
L'appuntamento più atteso sarà il convegno che si terrà la mattina di sabato 9 maggio su: “La farmacia nello scenario della crisi globale: le opportunità di una nuova farmacia dei servizi in Italia”.

No comments: